Un condizionatore che ha tecnologie molto avanzate può avere degli accessori e delle funzioni davvero molto utili che aumentano il confort e non solo. Oggi questi apparecchi sono realizzati in modo da avere anche consumi energetici molto ridotti.

Il sensore ottico. I migliori condizionatori sul mercato oggi hanno un sensore in grado di rilevare la presenza di persone o meno. Se per almeno 20 minuti no ci sono persone nella stanza, il condizionatore passa in modo automatico in modalità risparmio energetico così da consumare meno energia elettrica. È una modalità che risulta esser valida solo se si installa l’apparecchio in una stanza e no in luoghi di servizio infatti, se lo si installa in corridoio, come tanti tecnici suggeriscono, è meglio disabilitare questa funzione.

Il timer settimanale. I condizionatori migliori presenti oggi sul mercato hanno anche delle tecnologie che permettono di autoregolarsi in base alle preferenze di chi utilizza l’elettrodomestico. Il climatizzatore impara quali sono le abitudini della famiglia e permette di memorizzare ben 4 impostazioni diverse così che tutti possano avere l’aria fresca che desidera. Il timer settimanale memorizza l’ora in cui passa da attivo a disattivato, cioè si accende e spegne in modo che arrivando a casa, l’ambiente è già refrigerati rispetto a fuori. Inoltre, è possibile dire al condizionatore grazie al timer settimanale qual è la temperatura desiderata.

Il flusso dell’aria. Durante la fase di raffreddamento può capitare che l’aria fredda che esce dalla macchina di fastidio alle persone che ne vengono colpite in modo diretto, se presenti nella stanza. Oggi le migliori tecnologie consentono di avere un flusso di aira orientato verso l’alto in modo da evitare le persone. I modelli che hanno la pompa di calore per riscaldare in inverno, hanno la possibilità di orientare il getto verso il basso invece.

L’unità esterna silenziosa. I climatizzatori e condizionatori fanno sempre molto rumore per via dell’unità esterna che risucchia l’aria da fuori. Grazie alla tecnologia questo problema è risolto.

Per info e / o prenotazioni: www.assistenza-condizionatori-a-roma.it