Occuparsi da sé delle pulizie

La prima soluzione per pulire tutta la casa è arrangiarsi cioè portare a termine le pulizie da soli, senza che intervenga nessuno così da non dover aggiungere al bilancio familiare altre spese. Questa soluzione comporta però degli punti a sfavore come può essere il tempo libero perso. Per pulire tutta la casa, spolverare, stirare, lavare e rassettare occorre investire gran parte del proprio tempo libero. Inoltre, magari i metodi utilizzati non sono quelli migliori per liberarsi di polvere, allergeni e batteri che possono resistere.  Va a finire che si perde tutto il tempo libero per pulire casa senza nemmeno essere erti che il risultato sia impeccabile.

Affidare tutti il lavoro a una ditta

Esiste anche una soluzione opposta cioè prendere contatti con una ditta di pulizia a cui affidare tutti i lavori di casa. Questa è una soluzione che ha un certo costo ma si tratta del metodo migliore per chi ha poco tempo libero da dedicare a queste operazioni. Inoltre, grazie all’intervento degli esperti del settore, si è sempre certi che la pulizia sia efficace tanto da alimentare ogni traccia di sporco e polvere dove si annidano germi e batteri. Chi non sa da dove iniziare con le pulizie è bene che pensi a questa alternativa.

Trovare una soluzione intermedia

Ma non esiste solo il bianco e il nero poiché si può trovare una soluzione intermedia anche per le pulizie di casa. È possibile prendere contatto cuna valida impresa che si occupa di pulizie di appartamenti ma anche di condomini, negozi, palestre, ristoranti, banche, uffici, etc. e accordarsi per un intervento periodico. Quando gli esperti entrano in azione gli vengono affidati i compiti più scomodi e difficili da eseguire da soli come la pulizia dei vetri, per esempio. Delle altre operazioni come spolverare e passare l’aspirapolvere ce ne si occupa in piena autonomia così da tenere sotto controllo la spesa per l’intervento della ditta esterna.

Per info e / o prenotazioni: www.puliziepadovano.it