Oltre a installare al più presto sistemi come infissi e serramenti di sicurezza Varese è utile adottare i seguenti consigli pratici per la sicurezza di casa, in particolare nelle zone dove sono già state messe a punto delle precedenti rapine in appartamento.

Le luci con sensore di movimento

Le luci che si accendono quando percepiscono un movimento sono davvero utili per la protezione della casa, in particolare durante le ore notturne. Ci sono ladri che preferiscono agire al buio perché ovviamente c’è meno rischio di esser avvistati. Le luci che si accendono non appena qualcuno ci passa sotto sono perfette per avere una sicurezza maggiore di casa assieme ad altri sistemi come possono essere i serramenti di sicurezza Varese che hanno caratteristiche superiori alla media.

Non avere sempre gli stessi orari

Potrebbe essere un consiglio un po’ difficile da seguire ma è meglio evitare di avere sempre le stesse abitudine uscire e tornare a casa sempre agli stesi orari. I ladri che vogliono mettere a punto una rapina infatti studiano la casa e i movimenti di chi ci abita e chi ha orari molto motlo precisi è un bersaglio più facile perché i ladri possono calcolare esattamente quando possano agire. È perciò meglio avere sempre orari flessibili per evitare di essere una facile preda.

I buoni rapporti con il vicinato

Un altro sistemi per avere maggiore tranquillità quando si è fuori di casa è instaurare dei buoni rapporti con il vicinato, soprattutto con chi sta a casa al maggior parte del tempo. Infatti, i vicini più anziani e più sedentari aiutano moltissimo a controllare l’abitazione nel momento in cui si è fuori di casa. basta esser gentili e questi possono dare una mano a far sembrare la casa occupata anche mentre si è fuori per il weekend o si è in ferie durante le vacanze estive con operazioni semplici quali possono essere, per esempio ritirare la posta, aprile e chiudere le tapparelle, annaffiare i fiori etc.