Le tapparelle oggi sono sempre più moderne e pratiche grazie alla motorizziamone. Le tapparelle elettriche sono davvero una soluzione valida per chiunque non abbia nessuna intenzione di perdere tempo al mattino ad alzarle e la sera per abbassarle. Ci sono diversi benefici nel preferire oggi delle tapparelle di ultima generazione che possono anche avere il cassonetto esterno, come vedremo di seguito nella breve guida.

Basta fatica

Uno dai maggiori vantaggi nel preferire delle tapparelle elettriche è non dover fare più fatica nel alzare e abbassare le persiane al mattino e sera. Ci sono molte persone che fanno molto fatica a eseguire queste operazioni. Basti pensare a chi ha mal di schiena oppure a chi è un po’ avanti con gli anni e non riesce fisicamente a compiere queste operazioni apparentemente semplici. Grazie all’automatizziamone delle tapparelle basta spingere un pulsante, come un semplice interruttore della luce, per poter alzare e abbassare la tapparella, fermandola dove si preferisce.

Basta perdite di tempo

Potrebbe sembrare un nonnulla le operazioni che tutti i giorni si compiono per aprire e chiudere le tapparelle, fanno perdere del tempo che potrebbe essere dedicato ad altro. Sembra una cosa da poco ma occorre un po’ di tempo che viene risparmiato se è tutto automatizzato con un piccolo argano che fa tutto il lavoro senza dover perdere minuti preziosi.

Un design migliore

Le tapparelle elettriche sono decisamente da preferire a quelle classiche e normali con il sistema a corda perché hanno anche un design migliore. Anzitutto, non si ha in casa a vista la corda che serve per alzarle e abbassarle, evitando di avere questo dettaglio che non è proprio bellissimo. In secondo luogo, durante la fase di installazione delle tapparelle elettriche è altresì possibile richiedere che il cassonetto dove le tapparelle si avvolge venga posizionato fuori, evitando di averlo dentro casa, chi ha il cassonetto esterno ha uno stile migliore, con una parete molto più libere a bella da vedere.

Per info e/ o prenotazioni: www.tapparellista.eu

Di Grey