Il Natale sta arrivando e non sai proprio cosa regalare alla tua mamma, in casa ha già tutto, ma quel vecchio tostapane buttato in un angolo della cucina, ha proprio bisogno di essere sostituito.

Quest’anno come regalo scegli un pratico tostapane compatto, perfetto per preparare gustosi toast per una colazione più sana e genuina, ridotto nelle dimensioni e con un design semplice e pulito si adatta a qualunque stile di arredamento,occupa poco spazio e trova facilmente posto anche in un angolo.

Sul mercato sono disponibili diversi modelli che si differenziano per le varie caratteristiche, anche la scelta dei materiali è importante, alcuni sono realizzati interamente in metallo, quelli più economici in plastica, meglio i primi che resistono ad un uso intensivo.

E’ ideale per accogliere due fette di pane, per donar loro una perfetta doratura a seconda della funzione scelta selezionando ed impostando il tempo su di un’apposita manopola.

Il funzionamento è molto semplice, servendosi delle apposite pinze termoisolanti dove inserire le fette di pane, basta posizionarle all’interno delle fessure, selezionare il tempo sul timer per ottenere il grado di tostatura desiderata.

Scaduto tale termine sarete avvisati da una spia sonora, mentre l’elettrodomestico si spegne automaticamente, evitando eventuali pericoli per disattenzione, alcuni modelli sono dotati di espulsione automatica delle fette una volta esaurito il tempo di cottura.

Il tostapane compatto è un accessorio particolarmente versatile, solitamente le principali funzioni sono: diversi livelli di doratura – riscaldamento veloce del toast – tasto stop per interrompere il processo quando si vuole e lo scongelamento per tostare il pane congelato.

Per una maggior sicurezza le pareti esterne restano fredde anche quando è in piena funzione, è molto facile da pulire, infatti tutte le briciole si raccolgono nel vassoio, basta estrarlo e pulirlo.

Per idee regalo originali su un regalo per Natale per una persona cara ti consigliamo di visitare il portale www.regalini.it.