Anche tu puoi rendere la tua abitazione notevolmente più sicura e a prova di ladri in sole cinque mosse.

1.      Un impianto di videosorveglianza

Prima cosa che devi fare per rendere più sicura la tua abitazione e sicuramente installare un impianto di videosorveglianza. Ad oggi, i sistemi di videosorveglianza rappresentano la migliore delle soluzioni per la sicurezza domestica poiché ti permettono di tenere sotto controllo tutti i punti, in particolare quelli più deboli. In ogni momento e in ogni luogo ricevi una notifica se uno dei sensori dovesse rilevare un problema. Inoltre, il sistema di telecamere a un forte fattore deterrente poiché i malintenzionati se ne stanno ben alla larga.

2.      Una nuova porta blindata

Quando si parla di sicurezza domestica, occorre sempre andare a trattare anche il tema delle porte di ingresso. Vanno adeguatamente protette installando sistemi moderni come le blindate che montano serrature a cilindri europei, le più sicure in circolazione perché impossibili da scassinare anche per i ladri più esperti. Oltre alla porta blindata in ingresso, meglio non dimenticare porte sul retro, porte finestre e basculanti del garage che spesso rappresentano la via di ingresso preferita dai malintenzionati alla ricerca di denaro contante e altra merce di valore in casa.

3.      Degli infissi antiscasso

A proposito di vie alternative per introdursi nel perimetro domestico, spesso i ladri prendono di mira le finestre che non sono protette tanto quanto l’ingresso. Per evitare il peggio, monta degli infissi antiscasso cioè realizzati con materiali super resistenti che non possono essere scassinati con strumenti come il piede di porco o addirittura il trapano.

4.      Delle inferriate

Non sono le abitazioni a livello strada ma anche quelli che si trovano i piani più altri, dovrebbero valutare l’installazione delle inferiate. Ci sono diverse situazioni ad alto rischio che richiedono l’istallazione di queste soluzioni che aumentano ancora di più il livello di sicurezza della tua casa.

5.      Una adeguata recinzione esterna

Infine, non sottovalutare il ruolo determinante che giocano le recinzioni esterne per impedire ai ladri di introdursi nella tua proprietà.

Di Grey