Operazioni come i traslochi a Roma possono farsi particolarmente difficoltose e ricche di intoppi. Sono infatti davvero molti gli imprevisti che possono capitare quando si parla di elettrodomestici, ingombranti e arredi che hanno bisogno di qualche attenzione in più, come spiegato qui di seguito.

Spostare gli elettrodomestici

Uno degli aspetti più complicati che ci sia durante i traslochi a Roma riguarda sicuramente lo spostamento degli elettrodomestici. Risulta sempre molto difficile prendersi cura di oggetti di questo tipo perché hanno caratteristiche peculiari, a iniziare dal peso e dall’ingombro. Non è facile occuparsi del trasporto di questi oggetti per cui vale la pena avere a portata di mano un carrello montascale, anche se non ci sono da fare davvero delle rampe di scale. Aiuta a sollevare l’oggetto evitando di doverselo caricare in spalle per spostarlo.

Traslocare i grandi arredi di casa

Quando si parla di un trasloco completo, si fa riferimento al fatto che devono essere portati via in casa nuova anche I grandi arredi. Non è così facile come si possa pensare organizzare il trasloco di oggetti come gli armadi, la parete attrezzata, i tavoli etc. Ovviamente, la cosa migliore da fare in questi casi è smontare il più possibile. È necessario avere a portata di mano una cassettina degli attrezzi ben fornita con un avvitatore elettrico. Ci si può fermare con lo smontaggio nel momento in cui le dimensioni dell’oggetto sono più gestibili, cioè diventa facile da spostare e caricare sul furgone diretto presso la nuova sistemazione.

Trasportare gli oggetti ingombranti

Oltre agli elettrodomestici, esistono in casa una seri di oggetti ingombranti che non è possibile smontare come capita nel caso dei mobili. Sono pezzi unici e diventa problematico spostarli durante i traslochi a Roma a dintorni. Basti pensare, ad esempio, alla rete e al materasso del letto matrimoniale che non è possibile ridurre. Le dimensioni sono quelle e occorre quindi pensare a come completare il loro trasporto fino alla nuova sistemazione.

 

 

Di Grey