Lo Street food meglio conosciuto come cibo da strada, non è solo un fenomeno passeggero, ma una vera e propria arte del cucinare e degustare, è un modo tutto nuovo di mangiare per strada, che sta conquistando sempre più il favore di un pubblico crescente.

Nulla a che vedere con i tradizionali camioncini che una volta facevano la loro bella presenza nelle sagre di paese, proponendo solo panini alla porchetta, oggi al loro posto ci sono dei veri e propri ristoranti su quattro ruote, con cucine itineranti, che propongono un’ampia varietà di cibo.

Non sono un sinonimo di cibo spazzatura, bensì un mangiare veloce, perfetto per le pause di lavoro spesso troppo brevi, da consumarsi spesso in piedi o passeggiando senza tante regole, ma soprattutto molto economico, con pochi euro si consuma tranquillamente un pranzo.

Ma velocità non significa trascurare la qualità degli ingredienti usati, negli street food la parola d’ordine è : Freschezza e qualità della materia prima.

Il menù è molto vasto per soddisfare i gusti di un pubblico di tutte le età e tipologie, si va dai giovani che apprezzano molto questo nuovo tipo di mangiare ai meno che riscoprono sapori dimenticati.

Non possono mancare i piatti tradizionali a carattere regionale che si era soliti ritrovare solo nei ristoranti o nelle trattorie, fino ad arrivare a piatti legati alle nuove tendenze ed ai nuovi gusti.

Si possono gustare i piatti della cucina etnica, i classici hamburger e patatine condite con le più famose salse americane, gli immancabili tacos, pizza fritta o a tranci, piadine, fritture e molto altro ancora.

E non finisce qui! Per concludere degnamente un pranzo, non può mancare il dessert, tutta una serie di dolci da gustare a morsi o al cucchiaio, all’aria aperta e rigorosamente in strada! Per altre informazioni e curiosità sul cibo vi consigliamo il portale Kitchen.it, ecco le ultime ricette che potete trovare online: panettone tradizionale con lievito madre, panettone con lievito di birra, donut, croissant e tante altre delizie!

Di admin