Nella stagione invernale i capelli sono sottoposti ad un notevole stress, iniziando dai fattori climatici fino ad arrivare ai cappelli per proteggerci nelle fredde giornate.

La pioggia, l’umidità ed il vento non sono ottimi alleati, anzi sono i principali responsabili di chiome spente, opache, prive di forza e di vitalità, ma soprattutto crespe e difficili da modellare, sena dimenticare il riacutizzarsi di alcuni problemi come la forfora e la caduta,

La parola d’ordine con l’approssimarsi della primavera ed in vista della bella stagione estiva è: riparare, idratare, ma soprattutto nutrire e riparare.

La scelta di prodotti specifici in grado di ridar vita ai capelli a volte è davvero complicata, è bene usare uno shampoo detossinante per il cuoio capelluto ed energizzante, in grado di riequilibrare il Ph del cuoio capelluto, in modo da sigillare le cuticole ed offrire maggior vitalità e luminosità.

Massaggiare delicatamente la testa per alcuni minuti, in modo da stimolare il microcircolo.

Da evitare le asciugature veloci e traumatiche causate dalla temperatura troppo alta del phon, meglio usare il diffusore, o dalla piastra, è sempre meglio proteggere i capelli con dei prodotti protettivi, invece di pettinature a trazione troppo strette è meglio lasciare i capelli sciolti.

Ridurre anche le applicazioni di lacche o gel, che non lasciano respirare i capelli ed in più ostruiscono i bulbi

Mai come in questo caso è consigliabile una maschera ristrutturante, da fare almeno una volta alla settimana, non solo per idratare, ma soprattutto per ricostruire le parti danneggiate del capello, donando allo stesso tempo elasticità e maggior spessore.

Particolarmente indicate quelle a base di estratti vegetali e di frutta, ricche di vitamine e sali minerali.

Se si vuole avere una chioma sana è basilare seguire regolarmente un’equilibrata alimentazione, tutta a base di alimenti di ottima qualità freschi e di stagione e prodotti poco raffinati, senza dimenticare di consumare almeno due litri di liquidi al giorno, per reintegrare i sali minerali persi. Per altri consigli di make up e tagli capelli 2022 vi consigliamo il portale Trucchi.com

Di admin