Il primo iPhone, il celebre smartphone di Apple, risale, come sappiamo, al 2007, e da allora ne è stata realizzata una lunga serie di modelli, con funzioni sempre più complesse e sofisticate, design essenziale ed elegante, velocità e prestazioni elevate. Al punto che oggi, l’iPhone può essere considerato un vero standard di riferimento, dal quale anche gli altri marchi traggono ispirazione.

Inoltre, dopo i dieci anni dal primo modello, celebrati con iPhone X, Apple ha modificato sostanzialmente i dispositivi, trasformandoli in veri terminali da utilizzare per comunicare, per lavorare e per divertirsi. Con l’ulteriore possibilità di installare una vasta gamma di applicazioni per ogni eventualità, videogiochi e utilities per il lavoro e l’intrattenimento.

Ovviamente, un iPhone non è certo un dispositivo di fascia bassa, tuttavia i materiali e i componenti di alta qualità ne garantiscono una lunga durata e una notevole resistenza: questo ha prodotto un mercato parallelo di smartphone usati e ricondizionati, vale a dire completamente rimessi a nuovo e reintrodotti in vendita.

La distribuzione dei modelli di iPhone ricondizionato permette di risparmiare, riduce gli sprechi e l’inquinamento dovuto allo smaltimento dei dispositivi usati, e consente di acquistare ad un prezzo competitivo un iPhone perfettamente funzionante, anche se non più in produzione o comunque non recente. Ad esempio l’iPhone 11, uno dei modelli più diffusi e venduti per quanto riguarda gli smartphone di Apple, può essere acquistato come ricondizionato garantito ad un prezzo pari a circa la metà dell’originale.

Come avviene il ricondizionamento dell’iPhone

Per ricondizionare un iPhone è necessario sottoporlo ad una serie di test e di controlli, che ne confermano le perfette condizioni e la conseguente possibilità di rimetterlo in vendita, completo di garanzia per 24 mesi. Un prodotto ricondizionato può essere usato o provenire da esposizioni o dimostrazioni, ma deve comunque presentarsi in ottimo stato, privo di segni di usura rilevanti e con tutte le funzionalità originali.

Il processo di ricondizionamento consiste quindi nel controllo e, se necessario, in alcune revisioni e riparazioni. Talvolta può essere richiesta la sostituzione del display, qualora il vetro presentasse graffi e imperfezioni, così come della batteria, che deve garantire prestazioni di autonomia e rapidità di ricarica.

L’iPhone 11 è stato progettato e prodotto dopo i dieci anni dalla nascita del primo modello, ed è stato notevolmente. Implementato anche nei confronti del celebre iPhone X. È uno smartphone resistente e versatile, protetto contro la polvere, l’umidità e l’acqua, sopportando anche qualche decina di minuti in immersione.

Trovare un iPhone 11 in vendita nel ricondizionato è abbastanza facile, il prezzo è senza dubbio vantaggioso, con la possibilità di dotarsi spendendo pochissimo di uno dei più noti iPhone degli ultimi anni.

Le caratteristiche che permettono di distinguere un iPhone 11

L’iPhone 11 è considerato uno dei migliori modelli realizzati dal celebre marchio, in quanto ha segnato il passaggio dei dieci anni, andando a perfezionare le funzioni di iPhone X. Come tutti i dispositivi iPhone è sicuro e veloce, permette di utilizzare il sistema di pagamento Apple Pay per qualsiasi tipo di acquisto, ed è dotato di una fotocamera in grado di catturare immagini e video di alta qualità.

Di Grey