Ecco alcuni consigli di stile per un arredo iper moderno e contemporaneo.

Largo uso di materiali insoliti

Oggi se desideri avere una casa con uno stile contemporaneo e addirittura futurista, devi fare scelte fuori dagli schemi. Ci sono diverse soluzioni che fanno al caso tuo: ti basta guardarti un po’ in giro e non optare per soluzioni convenzionali.

In poche parole, ciò vuol dire preferire materiali insoliti che non si vedono nelle normali case, per esempio, oggi si fa largo uso del cemento, non solo come materiale da costruzione, ma anche per le finiture. Si usa il cemento per il pavimento, per le scale, per le librerie a vista e anche per il rivestimento delle pareti.

Un altro materiale poco usato ma perfetto per uno stile particolare è l’allumino. Si usa questo materiale per gli infissi Roma che hanno così un impatto estetico diverso. Invece di soluzioni in legno oppure in pvc, poco bello da vedere, quelle in allumino sono perfette. Gli infissi Roma possono anche avere il cassone delle tapparelle esterno così da avere all’interno di casa una parete più pulita e libera. Anche il vetro oggi si usa molto per soluzioni stilistiche al top.

Spazi ampi e aperti

La tua casa deve essere caratterizzata da spazi ampi e aperti se vuoi ottenere uno stile di questo tipo. Sono perfetti gli open space e i loft, magari con anche un piccolo soppalco. L’apertura dello spazio aiuta a creare uno stile più strutturato e unico.

Soluzioni hi tech e domotiche

La casa del futuro è quella connessa sempre con il tuo smartphone. Puoi controllare lgi impianti di casa anche da distanza grazie a questo soluzioni ad alta tecnologia. Potrai alzare e abbassare le tapparelle, accendere il riscaldamento oppure l’aria condizionata mentre sei ancora in ufficio, verificare le telecamere di sicurezza, comunicare con gli elettrodomestici e così via.

Elementi di design

Per dare un ulteriori tocco alla tua casa, usa elementi di design, può trattarsi anche solo di un pezzo per rendere unico l’insieme, come una seduta oppure un punto luce.