Una categoria che comprende degli animali con caratteristiche infestanti è quella degli uccelli. Ci sono diversi tipologie di volatili che oggi preferiscono vivere in città a stretto contatto con l’uomo dove è molto più facile trovare riparo ma soprattutto cibo. ecco quali sono i volatili infestanti peggiori con cui avere a che fare perché sono ostinati e difficili da mandare via.

I primi in assoluto sono i piccioni, da sempre stabiliti in città dove abbonda il cibo. Questi volatili sono una vera piaga in moltissimi grandi città. Si posano ovunque e sporcano dappertutto con le loro piume e deiezioni. Gli escrementi degli uccelli sono terribili perché sono corrosivi e possono rovinare qualsiasi cosa, come le automobili parcheggiate ma anche le abitazioni. Ci sono appositi sistemi per tenere i piccioni lontani ed evitare che sporchino.

Altri uccelli che ormai si trovano più in città che in altri luoghi sono i corvi. Questi uccelli molto intelligenti soffrono della progressiva riduzione delle campagne in favore degli spazi urbani dove hanno capito come adattarsi. I corvi sono uccelli neri con il becco giallo piuttosto grandi che vano in cerca di cibo spesso nei cestini sparsi in città. Possono essere sgradevoli perché molto rumorosi.

I gabbiani sono degli uccelli selvatici che però ora spesso si trovano in città. Dalle coste, dapprima si sono spostati nelle discariche a cielo aperto dove è moto facile trovare del cibo con cui nutrirsi. Da lì, questi uccelli molto grandi si sono spostati in città dove l’abbondanza di cibo ha fatto sì che ci restassero. Sono molto grandi e hanno un’apertura alare molto ampia. Nonostante la loro stazza, in città si trovano benissimo dove mangiano spazzatura ma anche piccoli roditori. Avvistare un gabbiano in città non è un buon segno perché vivono nello sporco e ciò indica una città sporca. Sono aggressivi, grossi e spesso puzzolenti perciò meglio far entrare in azione gli esperti e tenerli alla larga.

Per prendere subito un appuntamento con i professionisti, clicca qui www.disinfestazionemilano.info